Dopo varie esperienze nel mondo alberghiero e della ristorazione in Italia e all'estero, Cristiano e Letizia rilevano la Bottega del Caffè nel novembre 2009, ubicati in un locale in Piazza del Popolo a Monsummano Terme. La loro attività si specializza subito in rivendita di caffè sfuso e cioccolato, appoggiandosi alle migliori aziende in circolazione.
In particolare, il caffè macinato fresco diventa uno dei punti che contraddistingue la Bottega, rendendola, di fatto, una delle poche attività ad offrire al pubblico questa specialità. Già dall'inizio, la Bottega del Caffè diventa un rinomato punto di ritrovo nei pomeriggi d'inverno per un buon tè, una cioccolata calda e la pasticceria.
Esattamente 5 anni dopo, sempre nel mese di novembre, l'attività si trasferisce in un fondo più ampio, la location storica dell'azienda agraria "Maramino", in atività dal 1942. I locali sono ristrutturati per creare un'elegante caffetteria e sala da tè, abbastanza versatile, però, per essere sfruttata al massimo.
La Bottega del Caffè diventa quindi un locale capace di offrire un ventaglio sempre più ampio di possiblità per la clientela, preservando sempre eleganza e professionalità. Si parte dalle colazioni -ampliando l'offerta in termini di pasticceria e bevande calde e fredde-, passando per lo spazio dedicato al book sharing e all'esposizione di opere d'arte, fino ad arrivare a ricchi aperitivi a buffet, degustazioni di vini, live music ed eventi pubblici e privati.
Punto focale rimane la vendita di caffè sfuso macinato al momento, per soddisfare tutte le esigenze e i gusti: moka, macchina espresso, espresso bar.